Un doppio concerto per la domenica di Collisioni
31/01/2015
Annunciati gli headliner della domenica di Collisioni dedicata come consuetudine ai giovani

Dopo Mark Knopfler, Sting e Passenger, si annuncia non un solo concerto bensì dueper la domenica più attesa dell’estate piemontese: domenica 19 luglio a salire sul main stage di Collisioni 2015 a Barolo, dopo Fabri Fibra nel 2013 e Caparezza nel 2014 saranno Fedez e J-AX, un doppio concerto nella giornata dei giovani, che il festival ormai per tradizione dedica ai nuovi linguaggi della musica, al rap e all’hip hop.

La data di Barolo del tour di Fedez, che ha già registrato un doppio sold out a Milano al Mediolanum Forum e lo spostamento del concerto di Roma previsto all’Atlantico al Palalottomatica, presenta l’album rivelazione dell’anno Pop-Hoolista, pubblicato il 30 settembre 2014 dalla Newtopia e già doppio disco di platino per aver venduto oltre 100.000 copie. Un concept album che ha al suo centro il contradditorio sistema politico italiano e descrive un paese in modo emblematico, ma nemmeno tanto, «dove la gente non arriva a fine mese ma si preoccupa che la batteria dello iPhone arrivi a fine giornata».

L’altro headliner della domenica di Collisioni per la prima volta ospite al festival di musica e letteratura in collina sarà il mitico J-AX, l’ex leader degli articolo31, con il suo attesissimo nuovo disco Il Bello D’Essere Brutti uscito sempre per Newtopia, con 4 date consecutive già esaurite a Milano e 2 a Roma. Un disco il cui il rapper si racconta in tutte le sue sfaccettature di uomo, nella crescita personale come in quella professionale. Un lavoro ricco di contaminazioni di generi differenti (rap, rock, reggae, punk, pop, soul e indie) che introduce chi ascolta in una dimensione sospesa tra l’interiorizzazione del passato e la consapevolezza del presente.

I biglietti per la domenica di Collisioni 2015 che daranno accesso come sempre a tutti gli eventi non stop dal mattino alla chiusura serale (dai due concerti di Fedez e J-AX, al ricco programma di incontri con scrittori e musicisti, ai concerti dei palchi off, al programma di degustazioni gratuite nel Castello e nell’Enoteca) saranno disponibili da Lunedì 2 Febbraio 2015 su Ticketone e negli altri circuiti autorizzati del festival a un prezzo di euro 13 più diritti di prevendita.

Il piccolo aumento del biglietto servirà da un lato a migliorare i servizi logistici offerti al pubblico e a rendere più confortevole l’esperienza di Barolo, dall’altro a sviluppare e incrementare ulteriormente il cartellone di concerti, artisti, scrittori e altri appuntamenti previsti nel weekend di Collisioni. Un festival che vuole continuare a crescere e che quest’anno prevederà ben due concerti per la serata del sabato e due per la serata della domenica.

Biglietti disponibili dalle ore 10 di venerdì 20 febbraio su ticketone.it, dalle ore 10 di sabato 21 febbraio in tutti i punti vendita Ticketone e dalle ore 10 di venerdì 27 febbraio in tutte le altre prevendite autorizzate.

Per informazioni:
Email: info@collisioni.it
Tel: +39 3892985454