Elio e Ale&Franz a Mondovisioni
10/04/2015
Aspettando Collisioni presenta due nuovi artisti il 13 Giugno a Mondovi in Piazza della Repubblica

A un mese dall’inizio della grande kermesse di Barolo, Collisioni annuncia due nuovi artisti per l’appuntamento di Mondovì. A salire sul palco di Mondovisioni saranno Ale & Franz e a seguire Elio & I Fiati Associati, sabato 13 giugno nell’ambito della prima giornata di festival che vedrà protagonisti molti ospiti e intellettuali italiani, e che si chiuderà con il già annunciato concerto di Francesco Renga.

Come nel suo spirito, Collisioni ripropone la condivisione di momenti musicali e di spazi dedicati allo spettacolo seguendo il fil rouge che, da sempre, caratterizza la sua programmazione artistica, mettendo a confronto linguaggi artistici diversi come la letteratura, la musica, il teatro.

Di qui la scelta di proporre due spettacoli molto diversi tra loro, ma entrambi unici.

Elio & I Fiati Associati
L’opera da tre soldi e altre storie (di Kurt Weill)

con
Massimo Mercelli, flauto
Fabio Bagnoli, oboe
Riccardo Crocilla, clarinetto
Paolo Carlini, fagotto
Paolo Faggi, corno

Elio interpreta con arguzia e divertita ironia i brani più noti de L’opera da tre soldi di Kurt Weill con i testi di Bertold Brecht e altri celebri brani nati dal loro geniale talento. Dopo isuoi grandi successi porta avanti un importante progetto culturale affrontando un’opera così complessa, unendo la musica alla recitazione, binomio in perfetto stile Collisioni. Insieme a lui i Fiati Associati: l’ensemble nasce nel 2009 dalla collaborazione di alcuni dei più importanti ed affermati musicisti italiani, noti anche nel panorama internazionale, con la volontà di dar vita a progetti originali. I suoi componenti vantano prestigiose collaborazioni con la scena musicale internazionale: da New York, passando per Londra, Amsterdam e Berlino, fino a San Pietroburgo.

Ale & Franz

“Facciamo ridere con scene teatrali di vita ordinaria”, dicono Ale & Franz del loro teatro, ed è proprio questa l’essenza del loro lavoro. Momenti di vita che ognuno di noi vive quotidianamente accompagnati da una scenografia minimalista, come la celebre panchina che li ha resi famosi.

A Mondovì i due comici incontreranno il pubblico di Collisioni e risponderanno alle loro domande. Sarà un momento per ripercorrere insieme agli spettatori le tappe importanti della loro carriera, raccontare in maniera dinamica aneddoti e storie divertenti vissute sui palchi di tutta Italia. Ale & Franz spiegheranno l’essenza del loro teatro, sempre in bilico tra il l’impossibile e il possibile, tra il reale e l’irreale: incontri, scontri, soste, partenze, attese, momenti di vita quotidiana che fanno ridere, ma riescono allo stesso tempo a far riflettere.

Una serie di sketch creati dal caso, dove tempo e spazio si incrociano in modi a volte inaspettati, dando vita a situazioni diverse, a volte surreali, sempre esilaranti.

Costo del biglietto:
15 € compresa prevendita per l’intera giornata di Sabato 13 Giugno

I biglietti sono già disponibili su ticketone.it, in tutti i punti vendita Ticketone, Piemonte ticket (ticket.it) e presso la biglietteria degli uffici di Collisioni a Barolo.

Per informazioni:
Email: info@collisioni.it oppure direzione@mondovisioni.it
Tel: +39 3892985454