Collisioni annuncia gli headliner della nuova edizione
20/12/2013
Deep Purple (18 luglio 2014) e Neil Young (21 luglio 2014)

Collisioni, il festival di letteratura e musica in collina che ormai da cinque anni raduna nelle Langhe migliaia di spettatori, annuncia gli headliner della nuova edizione. La manifestazione, che quest’anno si svolgerà dal 18 al 21 luglio 2014 a Barolo, inaugurerà con il concerto dei Deep Purple, storica formazione hard rock inglese, che saliranno sul palco venerdì 18 luglio. Neil Young, inossidabile icona rock, si esibirà per la prima volta in Piemonte in chiusura del festival, lunedì 21 luglio, insieme alla band The Crazy Horse.

Lunedì 30 dicembre ore 15 su Ticketone e in tutti i negozi autorizzati saranno aperte le prevendite dei due concerti. Ecco i prezzi: Deep Purple 26 euro più diritti del gestore di prevendita. Neil Young and Crazy Horse 39 euro più diritti del gestore di prevendita.

Abbonamento Collisioni 2014, special price, edizione limitata, 4 giorni di Collisioni compresi tutti gli eventi letterari, gli spettacoli, gli incontri con i musicisti, i Deep Purple, Neil Young and Crazy Horse e i concerti che verranno annunciati – sul sabato 19 e domenica 20 luglio – 69 euro più diritti del gestore di prevendita.

Abbiamo fatto un grosso sforzo insieme ai nostri partner malgrado la crisi economica per rimanere popolari e non lasciare fuori da Barolo nessuno.

Per info disabili, parcheggi, trasporti e pernottamenti potete consultare il sito, scrivere a info@collisioni.it oppure chiamare il 338 3865001.

Prevendite su TicketOne.


Barley Arts presenta:

Deep Purple, una data estiva per la storica formazione Hard Rock

Le leggende del rock Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e il fondatore Ian Paice (batteria), meglio noti come Deep Purple, ritornano in Italia il 18 luglio 2014 a Barolo (CN), nell’ambito del festival Collisioni 2014 – Harvest.

Dopo aver pubblicato il 26 aprile 2013 “Now What?!”, il diciannovesimo album in studio della loro carriera, i Deep Purple hanno intrapreso, dopo due anni di assenza dai palchi, un trionfale tour mondiale che ha riconfermato ancora una volta l’indiscusso valore della storica formazione hard rock inglese. L’ultimo disco di inediti, “Now What?!”, è considerato uno dei migliori lavori della band e ha debuttato al n. 12 della classifica italiana, mentre in Germania, Austria, Repubblica Ceca e Norvegia è balzato direttamente al n. 1 e in Russia è diventato disco d’oro.

Con il nuovo tour estivo del 2014, i Deep Purple alterneranno i brani dell’ultimo album ai grandi e indimenticabili classici – Smoke on the Water, Child in Time, Highway Star, Hush, che li hanno resi celebri in oltre 45 anni di onorata carriera.

I dettagli della data:
DEEP PURPLE + guests
Venerdì 18 Luglio 2014
Barolo (Cn)
, Piazza Colbert – Collisioni Festival
Deep Purple on stage: 21,30

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone a partire dal 30 dicembre alle ore 15
(sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)


D’Alessandro e Galli presenta:

Neil Young & Crazy Horse – Alchemy Tour

A seguito delle positive critiche raccolte dal doppio album “Psychedelic Pill” e dallo straordinario successo conseguito dal Tour Mondiale del 2013, Neil Young & Crazy Horse ritornano in Europa nel mese di luglio ed agosto 2014 per una manciata di date.

Dopo l’incidente al chitarrista Frank Sampedro la scorsa estate ed il conseguente annullamento di alcune date del tour – subito dopo il passaggio italiano al Summer Festival di Lucca e a Roma – il cantautore canadese e la sua band hanno mantenuto l’impegno preso con i fans annunciando i nuovi appuntamenti che li porteranno questa estate al British Summer Time, evento in programma all’ Hyde Park Londra, in Germania ed in Italia per un unico appuntamento al Festival Collisioni di Barolo.

I dettagli della data:
Neil Young & Crazy Horse
Lunedì 21 Luglio 2014
Barolo (Cn)
, Piazza Colbert – Collisioni Festival
Neil Young on stage: 21,00

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone a partire dal 30 dicembre alle ore 15
(sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)

Per informazioni sul Festival Collisioni info@collisioni.it