Gastronomix

GASTRONOMIX
Canavese e Monferrato Wine&Food
18-23 Febbraio - Ivrea, Vercelli, Asti (Piemonte)

 

con Collisioni ogni Luglio arrivano in Piemonte rockstar da tutto il mondo, a Febbraio è il momento dei grandi chef europei, che arriveranno in Canavese e Monferrato per il nuovo GASTRONOMIX dal 18 al 23 Febbraio grazie all’iniziativa del Consorzio Vini DOCG Caluso, Carema e Canavese, che, in collaborazione con il Consorzio Barbera D'Asti e Vini del Monferrato e con il Consorzio Riso di Baraggia, e all'idea e organizzazione del Progetto Wine & Food di Collisioni e dal suo direttore Creativo Ian D'Agata.
Si parlerà di vino, di food e cucina piemontese ed europea: vere “collisioni” culinarie tra chef piemontesi e chef provenienti da tutta Europa, con tavole rotonde, degustazioni, abbinamenti cibo-vino, laboratori e cene a tema.

L'evento culminerà e si concluderà Venerdì 22 e Sabato 23 febbraio, con due cene tematiche aperte al pubblico su prenotazione.

Venerdì 22 febbraio presso il ristorante L’Angolo del Beato nel centro della città di Asti,
Gunnar Forssell
il decano della cucina nordica, e già Chef of the Year nel 2014,  presenterà una cena tradizionale svedese in abbinamento ai grandi vini del Monferrato e del Canavese.
€ 60 (vini inclusi)

Sabato 23 sarà di scena al ristorante stellato Ca’ Vittoria di Tigliole d’Asti, lo Chef inglese Charlie Tayler
di cui ha avuto modo di occuparsi recentemente anche il Financial Times, ora all'esclusivo Ristorante Alyn Williams nel cuore del ricco quartiere di Mayfair a Londra.
€ 65 (vini inclusi)

Entrambe le cene sono aperte su prenotazione e con abbinamento di vini in omaggio grazie alla collaborazione  con Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato  e Consorzio Vini DOCG Caluso, Carema e Canavese.

Per info e prenotazioni scrivere a : gastronomix@outlook.it


G
LI OSPITI:



Marianne Lumb

Germania







Christopher Haatuft

Norvegia







Gunnar Forssell

Svezia







Joe Barza

Libano







Maximilian Kindel

Germania




Karl Ljung

Svezia






Jeppe Foldager

Danimarca




Adám Pohner

Ungheria





Bob Staal

Paesi Bassi






Björn Juhnke

Danimarca





Kristofer Joseffsson

Danimarca




José "Pepe" Maldonado

Spagna







Jamie Gardner

UK








Charlie Tayler

UK





e tanti altri! ...